Corso biennale per estetista qualificata L. 1/1990

By | 2017-07-26T16:14:04+00:00 2 marzo, 2015|Qualifica Estetica|0 Commenti

ESTETISTA – PERCORSO BIENNALE DI ABILITAZIONE AL LAVORO DIPENDENTE – ai sensi dell’art. 14 della legge 21 dicembre 1978, n. 845 ex art. 8, comma 6, L. 1/1990.

Il corso biennale abilita al lavoro dipendente: durata corso 1800 ore

Il corso professionale biennale di Estetista ha come obiettivo quello di consentire l’apprendimento delle tecniche stilistiche, psicologiche, sociali e di estetica così da essere in grado di proporre alla clientela prestazioni funzionali e conformi alle caratteristiche dell’aspetto secondo i canoni della moda del momento, dei costumi e delle caratteristiche fisiche personali. Alla base del percorso formativo c’è la volontà di incrementare la formazione soprattutto giovanile e trasmettere le tecniche fondamentali di intervento estetico e di stile e di fornire le nozioni base per svolgere la professione, conoscere le norme principali che la regolano, essere in grado preparare soluzioni e miscele di prodotti, riconoscere le manifestazioni cutanee di anomalie che non permettono l’intervento estetico, decidere modalità, strumenti e mezzi dell’intervento estetico, saper applicare le norme igieniche, conoscere gli effetti dei fenomeni fisici sull’ organismo umano per agire in modo appropriato.

Le principali materie di studio saranno:

– Elementi  di anatomia, dermatologia, chimica e cosmetologia utili alla scelta del trattamento estetico

–  Tecniche  e strumenti per l’epilazione

– Trattamenti corpo

– Trattamenti viso

– Maquillage

– Manicure  e pedicure, ricostruzione unghie, applicazione unghie artificiali

–  Igiene e pulizia

Saranno inoltre presenti moduli formativi sulla relazione e accoglienza della clientela, la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 Info e costi: New Consulting Corsi & Co tel. 075.9149385 

Don`t copy text!