Estetista – abilitazione (300 ORE) – secondo quanto previsto dall’ art. 3 comma 1, lettera b) e c) della L. n. 1/1990.

By | 2019-06-08T10:29:07+00:00 9 marzo, 2015|bandi pubblici, Qualifica Estetica, umbriattiva|0 Commenti

Il corso per Estetista – abilitazione (300 ore)  forma la persona che garantisce una serie completa di servizi di trattamento estetico su viso e corpo, utilizzando strumenti e tecniche specifiche nel pieno rispetto delle vigenti normative in materia di igiene personale e sugli ambienti di lavoro e di sicurezza. La figura professionale ha la funzione di gestire le relazioni con i clienti, proporre nuovi trattamenti estetici garantendo un sistema di igiene e pulizia del luogo di lavoro. Inoltre, il profilo sa lavorare in sicurezza nell’ambito dei servizi di estetica come da normativa vigente in materia.

L’obiettivo del corso è il conseguimento dell’abilitazione alla professione di Estetista ai sensi dell’ art. 3, comma 1 lettere b) e c) della legge n. 1 del 04/01/1990 da parte di soggetti che abbiano svolto:  almeno un anno di attività lavorativa qualificata in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato oppure un’impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso un’impresa di estetista della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria oppure un periodo, non inferiore a tre anni, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso un’impresa di estetista (il periodo di attività, svolto nel corso del quinquennio antecedente all’iscrizione al percorso in oggetto).

Requisiti di ammissione:

Aver assolto l’obbligo scolastico

Documentazione comprovante un periodo di inserimento della durata di almeno un anno in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato oppure un’impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso una impresa di estetista, della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria, oppure, comprovante un periodo, non inferiore a tre anni, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso una impresa di estetista (il periodo di attività, svolto nel corso del quinquennio antecedente all’iscrizione al percorso in oggetto).

Durata del corso: 300 ore con rilascio attestato di qualifica da parte della Regione Umbria

Corso può essere gratuito con UMBRIATTIVA 2018.

Don`t copy text!