Estetista – specializzazione per l’attività autonoma (600 ORE) – (art.3 comma 1, lettera a) della L.n. 1/1990.

By | 2019-06-08T10:28:56+00:00 9 marzo, 2015|bandi pubblici, Qualifica Estetica, umbriattiva|0 Commenti

L’attività professionale dell’estetista, esercitata in forma di impresa ai sensi delle norme vigenti, comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano, il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

Il percorso formativo ha come obiettivo la formazione della figura professionale qualificata di Estetista, che abiliti all’esercizio autonomo dell’attività, ai sensi della Legge n. 1/1990 art. 3 comma 1, lettera a) “Disciplina dell’attività di estetista” e per i contenuti ai sensi del D.M. n. 352/1994 art. 2 comma 3 “Regolamento recante i contenuti tecnico culturali dei programmi, dei corsi e delle prove di esame al fine del conseguimento della qualifica professionale di estetista”. La professione di Estetista, infatti, è un’attività complessa che, mira al benessere psico-fisico dell’individuo, richiedendo un approccio multi disciplinare, in grado di valorizzare sia l’aspetto psicologico della relazione con il cliente, sia di prendersi cura globalmente della salute e del benessere dell’individuo. Il percorso formativo teorico-pratico prevede l’acquisizione di conoscenze, competenze e tecniche manuali atte ad inserire nel mercato del lavoro tutte quelle persone che, fortemente motivate, intendono operare nel settore dell’estetica come imprenditrici di centri estetici, beauty farm, centri termali e spa zone.

Requisiti di ammissione:

Possesso della qualifica di estetista, ottenuta a seguito del corso biennale di qualificazione per l’abilitazione al lavoro dipendente, ai sensi dell’art. 14 della legge 21 dicembre 1978, n. 845 oppure – Possesso della qualifica di “Operatore del Benessere-Estetista”, ottenuta a seguito di un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale.

Corso può essere gratuito con UMBRIATTIVA 2018.

Don`t copy text!